Antica Gelateria Gentile: dove il pistacchio diventa orgasmo

Continuano le nostre avventure nel pistacchio. O meglio, la conta delle migliori gelaterie di Bari, e del loro pistacchio.

Del perchè il simpatico ovetto verde sia stato adottato a emblema della nostra ricerca ve ne si è già parlato in occasione della recensione della gelateria Martinucci, in piazza Ferrarese a Bari. Quella era la medaglia d’argento delle gelaterie del capoluogo pugliesi, ma noi esploratori del gusto abbiamo -e dobbiamo comunicarvela- una numero uno.

Numero uno del pistacchio, s’intenda!

Siamo ancora nel centro storico barese, vista Castello Svevo. Stiamo parlando dell’Antica Gelateria Gentile.

In una passeggiata domenicale, o a conclusione di una serata, vi consigliamo vivamente di farci un salto. Proverete una sensazione mai assaporata prima: il pistacchio più buono della città.
Difficile a spiegarlo, è un mix di giusta cremonistà e piacevole salatezza/salatura/salatità (ok, non sappiamo come si dica), non esimetevi dal richiederne come unico gusto per il vostro cono.

Ma, attenzione, stolti!

Tenetevi ben alla larga dal cono che vi verrà offerto di defaut. È una grave offesa all’esperienza che potreste vivere: anonimo, triste, povero. Deviate decisi sul cono di cialda, qualche centesimo in più ma ne varrà la pena.

Se l’audacia scorre nelle vostre vene, la gelateria offre anche altre soluzioni ardite, dal gelato al gorgonzola ad altre amenità, ma il consiglio è quello di provare anche gli altri sapori classici, i gusti sono di stagione e questa, si sa, è un’ ottima cosa.

La gelateria, cercando un po’ di informazioni sul web, è figlia della voglia di rimettersi in gioco degli eredi dello storico gelataio barese Luigi Gentile. I costi sono nella media, il cono piccolo di cialda, due gusti senza panna costa 2,20€, evitate il tavolo che vi costerebbe caro ed optate per il muretto del castello. E… Ricordatevi di non sporcare!

Come al solito, scusateci per le foto mosse e sfocate, ma abbiamo deciso che farle di nascosto ci diverte molto di più! 🙂

Beh, provatelo, seccatevi le fauci con kili e kili di pistacchio, e poi diteci qualcosa degli altri gusti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...