Le Veronique: la pìzz iè très chic!

Girare per Bari alla ricerca delle migliori esperienze food – pub, locali o chioschetti che siano – è una missione che comincia a darci tante soddisfazioni.
Per cercare di essere quanto più esaustivi ogni tanto dobbiamo allontanarci dallo street food più classico, quello al cofano per intenderci, ed entrare nei locali, tanti ed alcuni ottimi, che animano le pance dei cittadini di Bari.

La scorsa settimana cercavamo una pizzeria che potesse ospitarci in tanti (circa una 20ina), che fosse buona, con un ambiente piacevole e non troppo distante dal centro.
La scelta è caduta sulla pizzeria – brasserie Le Veronique, una struttura molto grande, a pochissimi passi da via Amendola e dall’Executive center (sì, la strada che fate per andare all’Ikea e poi verso Taranto). I due piani dell’edificio promettono di soddisfare anche le compagnie più numerose.
Se giungete a cavallo crediamo possiate non avere problemi, ma anche se arrivate in macchina troverete facilmente parcheggio, previo però sacrificio pecuniario per il nu cafè del parcheggiatore, a quanto pare completamente allo scuro dei più recenti studi sui malanni causati da un’ eccessiva assunzione di caffeina.

Il locale ha spazi interni ed esterni, ed appena vi sarete accomodati, il personale vi porgerà un bicchiere dal rosso intenso. Tranquillizzate il solito amico ansioso: non sono gli amari di un altro tavolo che sono stati portati a voi, ma un cocktail che fa senz’altro più figura del cestino di grissini: il kir, a base di vino bianco e distillato di ribes (qui la storia e la ricetta).

Prima nota d’onore per i menu. Il tema foto nei menu anima consessi in tutto il mondo. Dimenticate i piatti di maccheroni scontornati ed attaccati con lo scotch così anni ’90: qui vengono semplicemente fatte nel modo giusto: belle, pulite e fanno venire davvero fame. Complimenti.

Il locale propone una vasta scelta di portate e di pizze, offrendo poi delle combinazioni -diverse tra pranzo e cena (vedi foto) – che vi permetteranno di provare un pasto completo risparmiando un paio di euro sull’acquisto separato delle portate.

La pizza è buona, ma qui davvero è questione di gusti. L’importante è che non sia sottiletta troppo croccante e prefabbricata come per la pizzeria di Torre Quetta, per il resto date libero sfogo alla fantasia ce ne sono tante.
Al termine della serata con circa 15€ a testa avrete mangiato pizza a scelta, bevande e dessert. Chiaramente tutto dipende da quanto la compagnia è di manica larga con il consumo di bevande. 😉

Insomma, ne avevamo sentito tanto parlare e da tanti anni.
Finalmente l’abbiamo provata e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Le Veronique è il posto adatto per una piacevole serata, dalla più intima alla reunion con un gruppo di amici. La qualità è ottima ed il personale vi strapperà un sorriso, cosa che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non fa mai male!

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Le Veronique: la pìzz iè très chic!

  1. Pingback: Dal Santo Palato: dal food porn al food porc! | Bari Food Experience

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...